Rimuovere l’amianto ed installare il fotovoltaico

Rimuovere l’amianto ed installare il fotovoltaico? Installare pannelli fotovoltaici su superfici aziendali precedentemente coperte da lastre in amianto è una scelta conveniente. Crea Energia ha intuito sin da subito i benefici che questa operazione può portare alle imprese. Parliamone insieme in questo articolo.

Copertura in amianto e pannelli fotovoltaici

La legge n. 257 del 27 marzo 1992 dichiara illegale l’impiego di amianto. In grado di emanare polveri cancerogene pericolose per la salute dell’uomo, con l’usura ed il trascorrere del tempo, il suo utilizzo venne bandito ed il suo smaltimento altamente raccomandato. Nonostante siano passati oltre 20 anni dall’emanazione di questa legge, ancora diverse sono le coperture in attesa di essere smaltite.

Dunque, rimuovere l’amianto è una scelta etica, incentivata dagli enti istituzionali che elargiscono contributi a fondo perduto ed offrono detrazioni per il rifacimento delle coperture. Inoltre, Crea Energia ha capito che abbinare il processo di bonifica delle lastre in amianto all’installazione di pannelli fotovoltaici comporta numerosi vantaggi. Fra questi:

Ottimizzazione delle superfici dell’azienda. Infatti, installare pannelli fotovoltaici sul tetto, significa sfruttare uno spazio altrimenti inutilizzato ed aumentare il valore dello stesso edificio; • Ritorno sull’investimento. In quanto produrre energia in modo autonomo, fa ridurre in modo sensibile le spese in bolletta; • Riduzione dell’emissione di Co2. L’energia sostenibile e rinnovabile derivante da un sistema fotovoltaico è a impatto zero; • Rimozione di amianto. Poiché evitando la dispersione di particelle cancerogene, l’ambiente aziendale sarà più salutare.

Cerchi un’azienda affidabile?

Crea Energia è partner competente nell’installazione fotovoltaico, nella zona di Modena, Reggio Emilia e Bologna, ma anche nel resto della regione. Sempre più spesso, le imprese vogliono produrre, distribuire e vendere autonomamente energia rinnovabile. L’obiettivo è quello di iniziare ad operare in un’ottica di rispetto ambientale e risparmio economico. Per perseguire questo scopo, ecco che interviene Crea Energia. Offriamo un servizio chiavi in mano; seguiamo il cliente in ogni fase dell’operazione, togliendogli ogni preoccupazione.

Contattaci. Saremo lieti di individuare la soluzione migliore per la tua struttura, anche usufruendo di bandi e agevolazioni attive.

Lascia un commento